L'Antitrust sanziona Sky Italia per 4,2 milioni per pratiche commerciali scorrette
Nel mirino dell'authority le comunicazioni degli aumenti dei costi
L'Antitrust ha inflitto a Sky Italia una sanzione complessiva di 4,2 milioni di euro per tre pratiche commerciali scorrette. Lo si legge nel bollettino settimanale dell'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato. Nel dettaglio, l'Antitrust ha deliberato una sanzione da due milioni di euro per "ingannevolezza delle comunicazioni di aumento dei costi degli abbonamenti ai servizi Tv"; un'ulteriore sanzione di 800.000 euro per "l'applicazione di tali aumenti a offerte Tv di Now il cui claim ("finché non disdici") induceva a pensare che ne fossero esclusi"; infine 1,4 milioni di euro per "la prospettazione alla clientela di offerte vantaggiose, con finalità di customer retention, confezionate in particolare mediante l'attivazione di pacchetti Tv aggiuntivi o servizi accessori (Sky Wi-Fi), le cui condizioni promesse vengono sistematicamente disattese in fattura".
L.Sabbadin--IM